Condividi - Share

ISCHP2017

25.01.2017

La sesta edizione della Conferenza internazionale sul legno di latifoglia si terrà a Lathi, in Finlandia, dal 25 al 28 settembre 2017. C'è tempo fino al 3 febbraio per inviare il proprio papaer abstract.

L’ISCHP (International Scientific Conference on Harwood Processing) costituisce un forum internazionale di assoluta eccellenza nel campo della ricerca sulla trasformazione e sull’utilizzo del legno di latifoglia. Ogni due anni ricercatori, docenti universitari e imprenditori di tutto il mondo si riuniscono per discutere e condividere idee e ricerche sulle varie tematiche legate a questo tema, dal design alle certificazioni, dalle questioni ambientali all’utilizzo di colle e altri prodotti per il legno, dallo studio delle proprietà meccaniche a quello delle modificazioni termiche, dalle applicazioni industriali alla realizzazione di una piattaforma transnazionale per lo scambio e l’implementazione delle informazioni. Il meeting offre presentazioni tecniche, spazi espositivi per le industrie e opportunità di incontro e scambio di opinioni ed esperienze.
Dopo le precedenti edizioni svoltesi in Canada (2007), Francia (2009) e Stati Uniti (2011) e Italia (2013) e di nuovo Canada (2015), sarà la Finlandia il paese ospitante della sesta edizione.

Ivalsa è stato il primo promotore dell'evento insieme a Forintek e CTBA ed è co-organizzatore delle varie edizioni.

 
Navigando il sito ivalsa.cnr.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.