Condividi - Share

Una nuova casa per il Brasile

06.04.2017

Viene inaugurata oggi a Blumenau, nello Stato di Santa Catarina, in Brasile, “Casa Habitech”, edificio prefabbricato in legno realizzato nell’ambito del progetto “Made in Italy-Industria 2015”, finanziato dal Ministero per lo Sviluppo Economico e di cui Ivalsa  è partner. L’edificio monopiano di 200 mq di superficie è completamente equipaggiato dal punto di vista impiantistico e provvisto di fonti rinnovabili (solare termico e fotovoltaico) ed è stato montato in meno di due settimane da squadre di montatori trentini.
Oltre alla maggiori autorità brasiliane, in rappresentanza di Habitech-Distretto Tecnologico Trentino e del progetto “Made in Italy” sono presenti il Presidente Marco Pedri, Luca Oss Emer di New Engineering e Martino Negri di Ivalsa.
L’edificio sarà utilizzato in futuro come centro per il trasferimento tecnologico e sviluppo del mercato locale. Previsto un ricco calendario di eventi, tra cui diversi convegni e un programma di formazione a distanza sui temi dell’edilizia sostenibile, della filiera del legno e dell’energia rinnovabile.

 
Navigando il sito ivalsa.cnr.it acconsenti all'utilizzo dei Cookie. Per maggiori dettagli.